Avvocato del Lavoro per Dipendenti,
Lavoratori Autonomi e Agenti di Commercio

Passa ad un nuovo modo di gestire le tue problematiche legali: digitale, veloce, di qualità, sempre.

Gli avvocati di Youxta esperti di diritto del lavoro e agenzia di commercio ti asppettano per una consulenza legale.

Prima call gratuita, pacchetti di consulenza da 189€

Avvocati sempre al tuo fianco

Digitale, veloce, innovativo

Non siamo i più vicini a casa tua ma siamo i più vicini alle tue esigenze

Le Opinioni dei nostri Clienti

Sei un lavoratore dipendente e hai problemi con il tuo Datore di Lavoro?

Sei un agente di commercio e la Mandante non ti riconosce le provvigioni a cui avevi diritto?

Sei un lavoratore autonomo e devi recuperare un credito nei confronti di uno dei tuoi clienti?

Gli avvocati di Youxta sono esperti di Diritto del Lavoro ed in particolare si occupano di:

Lavoratori
Dipendenti

  • Contestazioni disciplinari
  • Licenziamenti
  • Recupero del TFR
  • Straordinari e ore di lavoro non riconosciute in busta paga
  • Dimissioni per giusta causa

Agenti di
Commercio

  • Recupero provvigioni
  • Rispetto zona di esclusiva

Lavoratori
Autonomi

  • Contratti
  • Recupero dei compensi

Parla direttamente con uno degli avvocati giuslavoristi di Youxta, che ti seguirà fino alla completa risoluzione della controversia

Nell’ambito del diritto lavoro, ancora più che in altri, è fondamentale non commettere passi falsi e non perdere tempo. Fissa subito una consulenza con uno degli avvocati di Youxta.

Da oggi, grazie alla innovativa piattaforma tecnologica di Youxta, potrai orientarti in maniera facile ed intuitiva in tutte le fasi del procedimento, avere accesso ai documenti, agli atti scritti dall’avvocato, potrai effettuare i pagamenti online ed avere sempre tutto sotto controllo in pochi click ed in totale sicurezza all’interno della tua area riservata.

Alla facilità di interagire online con l’avvocato si aggiunge l’assistenza dal vivo (ad esempio nel caso delle udienze).

PERCHÈ UN AVVOCATO DEL LAVORO YOUXTA

Youxta è una delle prime piattaforme online al mondo che unisce l’assistenza legale di alta specializzazione alla gestione tecnologica del rapporto avvocato cliente. Si tratta di una piattaforma di assistenza legale online dove da un lato accedono solo avvocati rigorosamente selezionati in base alla loro esperienza per garantire sempre un’assistenza legale uniforme e di qualità al cliente e dall’altro grazie alle tecnologie di ultima generazione, il rapporto avvocato-cliente è digitalizzato in modo da fornire sempre la massima velocità, trasparenza e controllo al cliente.

Attraverso la tua area riservata puoi controllare lo stato di avanzamento del tuo procedimento legale attraverso un monitoraggio di tutti gli step, in modo diretto, puntuale, tempestivo e quando possibile anche previsionale per permetterti di capire sempre cosa sta succedendo e cosa succederà. Puoi inoltre richiedere online un preventivo e pagare comodamente online con le principali carte di pagamento (Mastercard, Visa, American Express), i wallet (Apple Pay e Google Pay), i bonifici e anche in 3 rate senza interessi (con Klarna).

Fissa una prima consulenza con un avvocato esperto in diritto del lavoro e agenzia di commercio, scegliendo l'orario che preferisci cliccando qui.
Offriamo un alto standard di qualità del servizio grazie ad un'attenta selezione dei nostri avvocati.
Dopo la prima call gratuita, se hai bisogno di consulenza legale per esaminare documenti o ricevere consigli verbali puoi acquistare direttamente un pacchetto di consulenza a partire da 189 €.
Se invece hai bisogno di un’assistenza legale più approfondita puoi richiedere un preventivo personalizzato in pochi click, allegando i documenti che ritieni utili.
Una volta accettato il preventivo o acquistato un pacchetto di consulenza, potrai gestire tutto comodamente all’interno dell’ area My Youxta dove:
  • puoi creare il tuo profilo personale e/o aziendale con un’area dedicata ad ogni procedimento legale
  • puoi caricare direttamente online i documenti che riguardano te o la tua azienda e che ritieni utile far esaminare all'avvocato
  • hai sempre a disposizione ed in totale sicurezza tutti i documenti con aggiornamenti in tempo reale
Avrai sempre un contatto diretto con il tuo avvocato, che quando necessario, (es per le udienze) ti seguirà direttamente sul posto.

TEMATICHE DEL LAVORO

I diritti del lavoratore: perché e quando ricorrere ad un avvocato del lavoro

I rapporti di lavoro sia da dipendente che da autonomo implicano una serie di reciproci diritti e doveri tra il lavoratore e il datore. Purtroppo, molto spesso, soprattutto negli ultimi tempi e in ragione della crisi economica che attraversa numerosi settori produttivi e di commercio i lavoratori vengono sottoposti a prassi aziendali poco rispettose dei loro diritti che possono comprometterne in modo drastico la retribuzione, gli orari di lavoro, se non addirittura la prosecuzione del rapporto.
È fondamentale in questi casi, adottare il prima possibile le strategie che consentano di ottenere un buon risultato, senza correre il rischio di veder compromessi irrimediabilmente i propri diritti. Legittime paure e preoccupazioni di perdere il lavoro spesso portano comportamenti sbagliati e pregiudizievoli. La consulenza di un Avvocato Youxta esperto del settore può evitare questi passi falsi ed indirizzare da subito la situazione a tutela del lavoratore.

Agenti di Commercio: come tutelare il diritto alle provvigioni

L’ agente di commercio, lavora con un approccio imprenditoriale per promuovere prodotti e servizi a fronte del riconoscimento di provvigioni definite insieme all’azienda Mandante. Purtroppo però, capita spesso, che insorgano delle problematiche nel riconoscimento delle provvigioni e/o nell’espletamento del mandato dell’Agente (ad esempio per quanto riguarda l’esclusiva sull’area di pertinenza).
È fondamentale, rivolgersi in maniera tempestiva ad un Avvocato Youxta esperto di agenzia di commercio, sia nella fase di firma del contratto con la Mandante, sia in situazioni in cui insorgano delle problematiche per il recupero delle provvigioni. Abbiamo già assistito molti agenti di commercio che sono riusciti a recuperare sia le provvigioni che le spese legali sostenute.

COME TUTELARSI CON UN PROFESSIONISTA ESPERTO IN DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE

L’assistenza legale degli esperti di Youxta copre la sfera di coloro che si trovano ad affrontare delle problematiche riguardanti il lavoro. I problemi sul lavoro, infatti, hanno bisogno del giusto supporto legale e di un professionista esperto in diritto del lavoro e sindacale per poter essere affrontati tempestivamente e nel modo corretto.

L’assistenza di un avvocato del lavoro di Youxta ti aiuterà a:

  • capire a pieno la situazione in cui ti trovi anche da un punto di vista tecnico
  • analizzare i documenti (ad es se hai ricevuto una lettera di contestazione oppure un contratto di agenzia di commercio non rispettato ecc.)
  • definire una strategia adeguata e tempestiva (più di ogni altro ambito, nel diritto del lavoro è fondamentale non commettere passi falsi che possono compromettere irrimediabilmente la situazione)

In situazioni come questa Youxta può garantirti assistenza legale di cui hai bisogno, richiedi una consulenza e parla direttamente con l’avvocato.

ARGOMENTI PIU’ DISCUSSI

Argomenti più discussi:

  • Le dimissioni fanno perdere diritto alla Naspi?
    Il diritto all’indennità mensile di disoccupazione è ricollegato alla perdita del posto di lavoro per cause indipendenti dalla volontà del lavoratore. Pertanto, nel caso di dimissioni per giusta causa il diritto alla Naspi permane; è molto importante in questi casi motivare il motivo che ha costretto il lavoratore a dimettersi.
  • Se la azienda dove lavoravo è fallita posso recuperare i crediti?
    Nel caso di fallimento del datore di lavoro è necessario presentare una domanda di ammissione al passivo da trasmettere al Curatore fallimentare documentando tutte le ragioni di credito. Per il TFR e le ultime 3 retribuzioni il lavoratore, dopo essere stato ammesso al passivo, ha diritto ad accedere al Fondo di Garanzia dell’Inps.
  • L’agente ha sempre diritto alle provvigioni indirette?
    Le provvigioni indirette sono dovute solo nel caso in cui il contratto di agenzia preveda la clausola di esclusiva. In tali ipotesi l’agente ha diritto alle provvigioni anche per gli affari conclusi dalla mandante nella zona di competenza riservatagli in esclusiva.

I NOSTRI ARTICOLI